Sinu: aggiornamento

Agosto 2018

La voce di Tiziana e Loredana risuona entusiasta dal Kerala. Il lavoro procede bene e hanno una sorpresa per noi. Sinu, il ragazzo che avevamo trattato perché affetto da clonie tali da impedirgli di riuscire a mangiare da solo, di stare fermo, e quasi di camminare tanti scossoni che aveva, è tornato per una visita di controllo e di stabilizzazione dei risultati. “Sta fermo! Ragazzi dovete vedere come è fermo! Vi mandiamo le foto”. Sorridiamo, il pensiero va dritto al Saint Joseph Hospital, ai malati che abbiamo trattato e a quelli che stanno trattando ora loro.

A Paul, migliorato dopo l’ictus, ai bambini, alle donne e poi Sinu. Quando un ragazzo come Sinu migliora, quando con qualche trattamento inizia a condurre una vita meno dolorosa e con un quotidiano più semplice, allora per un attimo, sai che hai avuto il dono di poter fare il lavoro più bello, non ce ne è uno migliore, ora ne sei proprio certo. Abbiamo bene in mente lo sguardo felice della sua mamma, lo stupore della suora e delle infermiere nel vederlo migliorare ogni giorno, rapidamente. Oggi sappiamo che i risultati si stanno consolidando. Sta meglio. Tutto assume un nuovo senso, i colori dei nostri percorsi si amalgamano lievi.

Grazie Sinu per averci dato fiducia. Da tempo lo sappiamo, l’agopuntura sovente da risultati molto profondi, quando accade un bellissimo senso di gioia ci pervade leggera.

 

 

Guarda la photo gallery

Condividi l'articolo!

Articoli simili